la tragedia

Travolto dal tronco mentre taglia la legna: muore 56enne in Alto Adige

Inutile la corsa dei soccorritori: per l’uomo – di Vernurio, vicino a Rifiano  – non c’era più nulla da fare. La tragedia nel bosco, in una zona impervia



MERANO. Tragedia sul lavoro oggi pomeriggio  a Vernurio, frazione di Rifiano, dove un uomo ha perso la vita travolto da un albero.

La richiesta d’aiuto è arrivata poco dopo le 17 di oggi, 13 settembre, ma la corsa dei soccorritori è stata purtroppo inutile. Al medico non è rimasto altro da fare che constatare il decesso dell’uomo.

Sul posto assieme all’equipe del Pelikan, ai vigili del fuoco della zona e al soccorso alpino anche i carabinieri. A loro il compito di ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo.

In base alle prime informazione l’uomo, un 56enne che risiedeva a Vernurio, stava tagliando la legna nel bosco vicino a malga Obisell.

Si trovava in una zona molto impervia quando è stato travolto da un tronco.

La forza dell’impatto è stata fatale per il contadino. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano