Alto Adige

Scivolano con le ciaspole sulla Cima Nera: tre feriti, uno è grave

Si tratta di tre escursionisti germanici che erano impegnati in un'escursione di gruppo. L'incidente lungo il confine tra Italia e Austria



BOLZANO. Tre turisti germanici sono rimasti feriti domenica mattina, 17 marzo, vittime di una caduta durante un’escursione con le ciaspole sui versanti della Cima Nera, vetta di 3.628 metri lungo la linea di confine tra Italia e Austria in alta Val di Slingia.

I tre erano impegnati in un’uscita in gruppo e, verso le 8, uno di loro è caduto in un passaggio stretto trascinando con sé gli altri due in una rovinosa scivolata per una ventina di metri su un terreno innevato con rocce affioranti.

Due di loro se le sono cavata con ferite non gravi, il terzo compagno ha subito contusioni più gravi ed è stato elitrasportato e ricoverato all’ospedale San Maurizio a Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.