il fatto

Monte Gazza, finisce nel bosco con il parapendio: ferito un trentino di 77 anni

L’anziano ha avuto problemi in fase di decollo. È in buone condizioni



MARGONE. Nella tarda mattinata di oggi un pilota di parapendio trentino di 77 anni è stato soccorso sul monte Gazza, sopra l'abitato di Margone. Da una prima ricostruzione pare che l'uomo abbia avuto dei problemi in fase di decollo e sia finito nel bosco sopra dei rovi dopo aver effettuato un atterraggio di fortuna.

La chiamata al numero unico per le emergenze 112 è arrivata intorno alle 11.20 da un compagno che era con lui. La Centrale unica di emergenza ha chiesto l'intervento degli operatori della stazione di monte Bondone-Trento del soccorso alpino e speleologico che, in collaborazione con i vigili del fuoco di Vezzano, hanno raggiunto l'infortunato e gli hanno prestato le prime cure.

L'uomo, in buono stato di salute, è stato quindi trasportato a spalla con la barella portantina fino a Margone, dove è stato consegnato all'ambulanza.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera