l’incendio

Maso prende fuoco a Tavodo

L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha limitato i danni



SAN LORENZO DORSINO. Un maso , appartenente alla famiglia Zanetti, ha preso fuoco poco dopo le 9 di questa mattina in località Torcel, tra Tavodo e San Lorenzo ,nel comune di San Lorenzo Dorsino in Giudicarie. Fortunatamente non si riscontrano feriti o ustionati e sulle origini sembra prevalere l’ipotesi di un presunto corto circuito elettrico. All’interno dell’edificio non cerano persone.

"La selettiva è giunta alle 9 e in una manciata di minuti eravamo sul posto anche con i colleghi di Lomaso dotati di autobotte”, dice il comandante dei pompieri di San Lorenzo Dorsino, Paolo Delli Zotti. “Nel giro di un’ora e mezzo siamo riusciti ad avere alla meglio sul rogo”.

“Circa i danni – aggiunge Delli Zotti - non sembrano rilevanti anche se in giornata, una volta espletata la messa in sicurezza della struttura e dell’area immediatamente circostante, in coabitazione degli stessi proprietari, sarà disposto un primo inventario”. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera