Lago di Garda

Sirmione: è in vendita l'ultima parte di Villa Callas, costa “solo” 1 milione e 800 mila euro

Si tratta della dependance della proprietà, grande 125 metri quadrati. Nel giardino c’è anche una piscina a forma di lago di Garda


Daniele Peretti


Sirmione. E’ l’agenzia immobiliare bolzanina Engel & Volkers a mediare la vendita della dependance di Villa Callas, acquistata negli anni cinquanta da Giovanni Battista Meneghini imprenditore veronese allora marito del soprano Maria Callas.

Un milione e 800 mila euro il costo d’acquisto per un immobile di 125 metri quadrati nei quali trovano spazio anche due camere da letto ed altrettanti bagni per una residenza che così descrive l’agenzia immobiliare: “Accanto alla famosissima villa del soprano Maria Callas, luogo di rara bellezza in cui la Divina trovava pace e ispirazione lontano dalle luci della ribalta, sorge uno scrigno ricercato: la dependance di Villa Callas. Un lungo e meticoloso restauro conservativo riporta oggi questa piccola dimora, un tempo casa del custode della Callas, al suo massimo splendore. Gli amanti dei contesti storici di grande fascino, non potranno fare a meno di notare la cura e la ricerca minuziosa nel recupero dei materiali originali di inizio Novecento. Le finiture sono di lusso e ricercate come i vetri di Murano e il bellissimo pavimento in seminato veneziano. Le due terrazze solarium in marmo bianco di Verona sono un altro fiore all'occhiello di questo luogo magico godendo di una vista rilassante che spazia verso il lago e il parco condominiale di circa 1 ettaro. Il giardino, le cui essenze arboree sono state volute dalla stessa Maria Callas, è rimasto lo stesso dagli anni Cinquanta, così come la grande piscina a forma di Lago di Garda. Questa soluzione è stata studiata nei minimi particolari ottimizzando gli spazi e offre il massimo del comfort abitativo con tecnologie di ultima generazione. Viene ceduta con mobilio nuovo e mai usato. Completa la proprietà un comodo garage, un plus da non sottovalutare per la zona. A pochi passi si trovano le più belle spiagge con acque termali cristalline, le Grotte di Catullo, le rinomate Terme di Sirmione. L’aeroporto di Verona dista trenta chilometri da questa meravigliosa residenza dai tratti assolutamente unici”. Della dependance fanno parte anche un terrazzo da 80 metri quadrati, un garage per un fabbricato costruito nel 1920 e negli anni finemente ristrutturato. Come lo possono essere i vetri di murano, i marmi bianchi di Verona, i pavimenti in seminato veneziano e una piscina a forma di lago di Garda che si trova nell’ambito di un parco di circa un ettaro. Le essenze del giardino sono state personalmente scelte da Maria Callas e conservate nel tempo dagli anni cinquanta.













Scuola & Ricerca

In primo piano