VIABILITà

Riapre il casello autostradale della Brescia-Padova a Sirmione

Era stato chiuso nell’ottobre scorso per i lavori dell’Alta velocità. Un sollievo per i pendolari


Daniele Peretti


SIRMIONE. La riapertura del casello autostradale sarà nei tempi prospettati al momento della chiusura del 13 ottobre dello scorso anno. L’ottima notizia anche in considerazione dei ponti primaverili prima e della stagione estiva poi, è stata comunicata dalla Società Autostrada Brescia, Verona, Vicenza, Padova.

Quindi alle 23 di venerdì prossimo tutto tornerà nella norma con grande sollievo degli automobilisti, specialmente quelli pendolari. La chiusura dello scorso autunno era stata resa necessaria per consentire la realizzazione in sicurezza della Galleria Casello di Sirmione realizzata dal Consorzio Cepav Due relativamente al lotto Brescia Est – Verona della linea ferroviaria Alta velocità Torino Venezia.

La cantierizzazione dell’area del Casello di Sirmione era stata programmata nel periodo invernale per evitare disagi durante la stagione estiva. La Società Autostrada Brescia, Verona, Vicenza, Padova comunica: «In pieno spirito di collaborazione e di confronto sia con il Consorzio che con le istituzioni locali, Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova ha operato in questi cinque mesi attraverso l’apposita struttura interna dedicata al progetto per ridurre al minimo i disagi dovuti all’impatto del cantiere e alle interferenze sulla viabilità della zona, monitorando puntualmente l’andamento delle attività di cantiere e garantendo sempre la migliore informazione e la massima sicurezza per chi viaggia lungo l’autostrada A4».













Scuola & Ricerca

In primo piano