l’incidente

Motoscafo in fiamme sul lago di Garda, due persone tratte in salvo

L'episodio nel pomeriggio di oggi, 2 ottobre, a circa 200 metri dalla riva. L'intervento di soccorso è stato gestito della guardia costiera e dai vigili del fuoco di Salò



LAGO DI GARDA. Un motoscafo ha preso fuoco oggi 2 ottobre al largo della costa lombarda del lago di Garda, fortunatamente senza gravi conseguenze, in quanto le due persone che erano a bordo sono state portate in salvo e trasferite in ospedale in codice verde.

L'allarme è scattato intorno alle 13, quando numerose persone, che a quell'ora si trovavano a riva, tra San Felice e Manerba, hanno notato fumo e fiamme levarsi da una barca che era a circa 200 metri dalla riva.

Immediatamente è stata chiamata la Sala Operativa della Guardia Costiera di Salò che oltre ad inviare i soccorsi ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Giunti dopo pochi minuti, i guardacoste hanno verificato che i due diportisti, che si trovavano sul motoscafo andato in fiamme erano già stati soccorsi e trasbordati su un'altra barca, per poi essere accompagnati su un pontile di San Felice.

Dopo le prime cure sul posto da parte dei volontari di un'ambulanza, i due sono stati trasferiti in codice verde all'ospedale di Gavardo. Spento l'incendio, il motoscafo è affondato per i gravi danni causati dalle fiamme.













Scuola & Ricerca

In primo piano