l’incidente

Malcesine, è fuori pericolo il ragazzino investito dalla moto sulla Gardesana

Il giovane, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Verona, ha subito diversi interventi chirurgici. Intanto proseguono le indagini sulla dinamica dell’impatto

L’INCIDENTE Adolescente travolto da una moto sulla Gardesana



LAGO DI GARDA. M.M., il giovane quattordicenne investito da una moto nel pomeriggio del 5 luglio mentre si trovava in prossimità delle strisce pedonali a Cassone di Malcesine, non è in pericolo di vita, nonostante i medici non abbiano ancora sciolto la prognosi. Il giovane, gravemente ferito, è ricoverato in terapia intensiva pediatrica all’ospedale Borgo Trento di Verona, dove ha subito alcuni interventi chirurgici.

Intanto proseguono le indagini da parte della Polizia municipale di Malcesine, che stanno esaminando i video disponibili dalle telecamere della zona. Da una prima ricostruzione sembra che l’adolescente non si trovasse sulle strisce pedonali. Resta da chiarire la precisa posizione dell’impatto sulla strada, anche se è probabile che al momento dello scontro la motocicletta stesse viaggiando ad elevata velocità.

Nessuna ferita grave invece per G.G., ventenne in sella alla moto. Nelle prossime ore anche le sue responsabilità saranno valutate. Si ipotizzano le lesioni gravi colpose.

L’incidente, secondo il comandante della Polizia municipale Domenico Laporta, è avvenuto in un tratto «oggetto di una recente messa in sicurezza, e che rimane sicuro». Il che potrebbe ulteriormente aggravare la posizione del centauro se dalle immagini emergerà che stava viaggiando ad elevata velocità.













Scuola & Ricerca

In primo piano