L’OPERAZIONE

Lazise, l'Hotel Principe ceduto a una società israeliana

Fattal Hotel Group lo ha acquistato da Aquileia Capital Services. Il resort conta 127 camere, di cui 16 suite


Daniele Peretti


LAZISE. La società israeliana Fattal Hotel Group ha acquisito dall’Aquileia Capital Service la proprietà dell’Hotel Principe di Lazise.

Un passaggio di quote che coinvolge l’alta finanza internazionale.

L’annuncio: “Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, ha venduto il Principe di Lazise Wellness & Spa Hotel alla società Fattal Hotel Group, tra le più importanti organizzazioni alberghiere israeliane, nonché uno dei gruppi alberghieri in più rapida crescita nel Regno Unito e in Europa. Aquileia Capital Services, proprietaria della struttura, ha perfezionato la vendita del Resort Principe di Lazise Wellness & Spa a Fattal Hotel Group, un’opportunità unica per acquisire un hotel di lusso che gode di una posizione strategica in una delle destinazioni turistiche più famose e suggestive in Italia, il Lago di Garda”.

Sin dal momento dell’acquisto Aquileia Capital Services si è occupata di una progressiva valorizzazione dell’asset guidando tutte le fasi dell’operazione, dalla gestione del credito, al posizionamento dell’asset immobiliare sul mercato nazionale e internazionale e alla sua riqualificazione tramite un significativo progetto di ampliamento della struttura.

L’Hotel Principe si trova nella parte medievale di Lazise ed è stato completato e ampliato nell’aprile 2019, con l’ampliamento dell’esistente con sette nuove suite e 36 nuove camere, una piscina all’aperto ed il potenziamento della spa con nuove sale massaggi.

Il resort conta oggi un totale di 127 camere, di cui 16 suite, dispone di ampi spazi dedicati alla ristorazione e sale meeting. Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia Capital Services: “Il closing di questa operazione testimonia come l’Italia sia uno dei mercati più rilevanti per i principali investitori di settore che mostrano un interesse crescente verso le nostre destinazioni leisure. Aquileia Capital Services ha gestito l’intera operazione, valorizzando la struttura con importanti lavori di ampliamento che hanno reso l’asset ancora più attrattivo e competitivo anche a livello internazionale.”













Scuola & Ricerca

In primo piano