Criminalità

Lago di Garda, tornano in azione i ladri dei camper

I carabinieri arrestano due malviventi che avevano appena rubato un iPad da un camper di turisti tedeschi a Peschiera del Garda



LAGO DI GARDA. L’arrivo dei primi turisti tedeschi sul lago di Garda è una grande opportunità turistica per i numerosi operatori gardesani, ma lo è anche per i malintenzionati.

Devono averla pensata così due giovani stranieri senza fissa dimora che sono finiti in manette dopo avere cercato di svaligiare un camper parcheggiato in una area sosta di Peschiera del Garda, quando all’interno c’erano ancora i proprietari del mezzo.

È stato un passante a notare il fare furtivo dei due, intenti a forzare la porta di ingresso del camper, e a dare l’allarme alla Centrale operativa dei Carabinieri di Peschiera del Garda.

Una pattuglia dell’Arma stava transitando poco distante, e così dopo aver ricevuto l’allarme dalla Centrale gli agenti sono arrivati al parcheggio mentre i due ladri stavano cercando di fuggire.

I carabinieri sono così riusciti a bloccare i malviventi poco prima che accendessero il motore della loro auto, parcheggiata poco distante dal camper. Nell’auto, un iPad appartenente ai proprietari del camper: in pochi istanti, i due erano infatti riusciti ad aprire la porta del mezzo e ad aprire una valigia dove era custodito il tablet Apple.

I due ladri sono stati arrestati e all’indomani processati per direttissima: uno dei due, che aveva già precedenti penali, è stato sottoposto a divieto di dimora in provincia di Verona, mentre l’altro malvivente è stato rimesso in libertà.













Scuola & Ricerca

In primo piano