L’appello

Lago di Garda, ragazzo di 15 anni scomparso nel nulla da tre giorni

Era ospitato da una comunità ma martedì si è allontanato facendo perdere ogni traccia. La mamma: «Chiunque lo veda mi contatti subito»



LAGO DI GARDA. Sono ore drammatiche quelle che sta vivendo una famiglia dopo la misteriosa scomparsa del figlio quindicenne che era in una comunità di Lonato del Garda.

È la stessa mamma del ragazzino ad aver diffuso la sua immagine e aver rivelato la scomparsa, confermando di essersi rivolta anche alle forze dell’ordine.

Questo il messaggio della mamma Irina Prestigiacomo: «Appello urgente, è scomparso mio figlio da martedì scorso da Lonato del Garda. Chiunque lo veda, mi contatti subito».

Poche righe, piene di apprensione, come può essere lo stato d'animo di una mamma che non ha più notizie di suo figlio di 15 anni.

Il ragazzo potrebbe essersi allontanato in maniera volontaria dalla comunità di Lonato dove momentaneamente viveva. Le ultime notizie di lui risalgono al 19 aprile, martedì.

Le forze dell’ordine, come detto, sono state avvisate e i luoghi indicati dai familiari come quelli abitualmente frequentati dal giovane sono stati controllati, purtroppo invano.

La speranza è che a breve il ragazzo possa contattare i suoi familiari per tranquillizzarli, anche se al momento notizie su di lui non ce ne sono.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera