l’evento

Il Garda Trentino diventa la capitale mondiale della bici

Dal 2 al 5 maggio migliaia di ciclisti, provenienti da tutta Europa e anche da più lontano, invaderanno le nostre strade per il Bike Festival di Riva del Garda, che offre attività per ogni livello ed età.



LAGO DI GARDA.  Il Garda trentino si prepara a diventare la capitale mondiale delle due ruote grazie al Bike Festival Riva del Garda. Dal 2 al 5 maggio migliaia di ciclisti, provenienti da tutta Europa e anche da più lontano,  invaderanno le nostre strade. Dal vertiginoso enduro alle escursioni panoramiche per famiglie, il Bike Festival Riva del Garda offre attività per ogni livello ed età.

Partiamo dalle gare: 4 giorni di adrenalina pura con sfide per tutti i gusti per la 29ª edizione della manifestazione, dall’enduro all’orienteering, passando per trail, uphill e downhill, anche per bici elettrica e anche nelle versioni junior. Ricordiamo la Specialized Bike Marathon, la Maxxis Gravel Garda Trentino, la Bosch e-MTB Challenge, lo Scott Junior Trophy per i ciclisti compresi tra i 4 e i 14 anni. Il clou sarà la gara marathon di sabato 4 maggio in calendario Uci: circa 1.500 biker si sfideranno su uno dei tre tracciati di 30, 59 e 82 chilometri.

Saranno inoltre disponibili svariati percorsi appositamente disegnati per test e collaudi delle bici in esposizione. Sono inoltre previsto spettacoli acrobatici, ride-out e l’Open Night, che verrà seguita da una festa alla Spiaggia degli Olivi. Senza contare l’expo con oltre 200 espositori e 350 marchi che presenteranno le ultime novità in fatto di bici, attrezzature e accessori.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano