Guardia di Finanza

Fermato sul Flixbus diretto a Trento con 34 chili di hashish: arrestato un uomo di 33 anni

Lo stupefacente, confezionato in oltre 60 panetti, è stato fiutato dal cane antidroga Zack durante un controllo della Guardia di Finanza alla stazione ferroviaria di Peschiera del Garda



VERONA. Nascondeva 34 chili di hashish in un trolley caricato nella stiva di un autobus a lunga percorrenza, che partito da Bergamo era diretto a Trento.

Ma la corriera è stata fermata nella stazione di Peschiera del Garda per un controllo dalla Guardia di Finanza con i cani antidroga, che hanno subito rintracciato lo stupefacente.

E così che è stato tratto in arresto un uomo di 33 anni, un afghano residente a Bolzano, che si è giustificato dicendo di non sapere cosa ci fosse all'interno della valigia e che doveva consegnarla per conto di un'amica ad altre persone in Trentino.

Una consegna, quella dello stupefacente diviso in 68 panetti, che secondo i finanzieri gli avrebbe fruttato oltre 500 euro di proventi.

Il trentatreenne è stato arrestato e trasferito in carcere con l'accusa di traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

la rassegna

Trento Film Festival: la Resistenza, nel cinema e in montagna, protagonista della prima giornata

Immediata l’immersione in Argentina, Paese Destinazione di quest’anno, grazie alla proiezione restaurata di “Silêncio Branco”, presentato in anteprima a Trento nel 1960, e la serata evento al Parco Santa Chiara con il concerto dell’Istituto Italiano di Cumbia. In mattinata, la cerimonia istituzionale per la Festa della Liberazione, mentre nel pomeriggio è prevista la cerimonia d’apertura in Sala Depero con l’intervento dell’imprenditore e attivista Michil Costa (nell’immagine Gian Maestri / foto Michele Purin)