turismo

Apex Alliance e Pavăl Holding nuovi proprietari del Grand Hotel Gardone

Il costo d’acquisto non è stato ufficializzato, ma le società hanno già annunciato un piano d'investimento di 45 milioni per realizzare una struttura a 5 stelle



GARDONE. Il Grand Hotel Gardone è stato ceduto alle nuove società proprietarie, la lituana Apex Alliance e la rumena Pavăl Holding, che seppur in assenza dell’ufficializzazione del costo d’acquisto, hanno già annunciato un piano d'investimento di 45 milioni di euro per realizzare una struttura a 5 stelle. A giorni l’apertura per stagione estiva ed alla sua conclusione l’avvio dei lavori di ristrutturazione che dureranno fino a maggio.

«Il gruppo lituano Apex Alliance e il rumeno Pavăl Holding - si legge nel comunicato stampa - annunciano la riuscita acquisizione dell’iconico Grand Hotel Gardone, inaugurato nel 1884 sulle rive del Lago di Garda. L’acquisizione del Grand Hotel Gardone, insieme al solido partner e investitore Pavăl Holding, è un evento epocale per la nostra azienda. Insieme all’hotel Hampton by Hilton, in costruzione a Venezia, segna la nostra seconda avventura alberghiera in Italia. A seguito della prevista ricostruzione e riconversione dell’hotel in un prestigioso 5 stelle, questa destinazione si trasformerà in un hotel di punta della regione. Intendiamo preservare l’inestimabile patrimonio del luogo introducendo nel contempo una proposta di lusso che offre servizi di alto livello, strutture migliorate e viste mozzafiato sul lago di Garda, che sono molto apprezzate sia dagli ospiti stranieri che dagli italiani. Una volta rinnovato, l’hotel contribuirà indubbiamente allo sviluppo della regione, stimolerà il turismo e attrarrà nuovi investimenti futuri».

L’Apex Alliance Hotel Management è stato annunciato come operatore alberghiero ufficiale. «Siamo lieti di annunciare la nostra prima transazione internazionale, l’acquisizione dell’iconico Grand Hotel Gardone, un punto di riferimento senza tempo in Italia che completa perfettamente il nostro portafoglio – ha detto Karina Paval, vicepresidente di Pavăl Holding – insieme al nostro stimato partner, Apex Alliance, intraprendiamo un entusiasmante viaggio per riposizionare Grand Hotel Gardone in una destinazione di classe mondiale a cinque stelle onorando il suo ricco patrimonio e la sua storia accattivante».

Il Grand Hotel concluderà la stagione estiva in autunno, poi la struttura sarà chiusa per dare il via alla ristrutturazione. A seguito dei piani di espansione in Italia, Apex Alliance e la società lituana Hanner stanno costruendo un nuovo hotel da 324 camere a Venezia (apertura prevista per l’estate del, sotto il franchising Hampton by Hilton). Con l’acquisizione del Grand Hotel Gardone, Apex Alliance Hotel Management porta a 15 il numero di hotel gestiti in Europa.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»