la guerra

Ucraina, Lavrov: Zelensky vuole la guerra Nato-Russia

Il ministro degli esteri russo sul presidente ucraino: "Ha una frenesia militarista". Di Maio: "Il cessate il fuoco è il primo passo"

ROMA


MOSCA. "Zelensky è dispiaciuto che la Nato non intervenga, vuol dire che non vuole risolvere il conflitto con la diplomazia. Cerca di provocare il conflitto contro la Russia con la partecipazione della Nato". Lo dice il ministro degli esteri russo Lavrov. "Ha una frenesia militarista".

Mentre il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook afferma: "Per ogni giorno di bombardamento aumentano le storie drammatiche. Famiglie separate, case distrutte, vite spezzate. La terribile realtà di una guerra che il governo russo cerca di censurare agli occhi dei suoi cittadini, ma questi racconti tragici sono veri. Il temporaneo cessate il fuoco su Mariupol e Volnovakha, annunciato questa mattina e richiesto da giorni da tutta la comunità internazionale, è un primo passo per mettere in sicurezza i civili e prestare assistenza tramite i corridoi umanitari. Ma deve essere rispettato".













Scuola & Ricerca

In primo piano