mobilità

Parigi mette al bando i monopattini: andranno a Londra e Tel Aviv

Sharing vietato dall'1 settembre dopo il referendum di aprile: al bando 15.000 mezzi 



PARIGI. Via da Parigi. I circa 15.000 monopattini elettrici in libero servizio presenti attualmente a Parigi e messi al bando dalla capitale francese a partire dal primo settembre verranno trasferiti in città come Lille, Londra o Tel Aviv: è quanto annunciato da due dei principali operatori attivi nella capitale francese.

Dopo averli accolti nel 2018, Parigi è la prima capitale europea ad instaurare un divieto assoluto dei monopattini in libero servizio. Nella Ville Lumière, come in tante altre città del mondo, il servizio è stato finora gestito dagli operatori Dott, Lime e Tier Mobility.
In occasione di un referendum indetto a inizio aprile, i parigini si sono però espressi contro il mantenimento dei monopattini e tra un mese questo divieto entrerà concretamente in vigore.

Lime ha indicato che dopo un accurato controllo la sua flotta parigina verrà trasferita a Lille, ma anche Copenaghen, Londra o in Germania. Il concorrente Dott ha già cominciato il ritiro da Parigi verso Bordeaux, il Belgio o Tel Aviv, in Israele. Gli operatori intendono comunque continuare a lavorare a Parigi instaurando servizi alternativi come il 'bike sharing'.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso