il caso

Hostess italiana in carcere a Gedda, concessa una visita consolare

La giovane si trova in un penitenziario in Arabia Saudita



GEDDA. Le autorità saudite hanno concesso per domani la visita consolare per Ilaria De Rosa, la giovane hostess trevigiana arrestata alcune settimane fa con un'accusa che sembra aver a che fare con traffico internazionale di stupefacenti e che si trova adesso in un penitenziario nei pressi di Gedda.

Su indicazione diretta del ministro degli Esteri Antonio Tajani, informato del caso sin dai primi momenti, sulla vicenda è stata coinvolta anche l'ambasciata saudita a Roma, mentre l'ambasciata italiana in Arabia Saudita aveva già effettuato passi sulle autorità locali nei giorni scorsi.

La ragazza, hostess di linea per la compagnia lituana Avion Express era atterrata a Gedda e stava per dirigersi all’hotel Spectrum Residence Sultan ma è stata prelevata e portata in carcere in un'operazione che ha coinvolto varie persone. I suoi familiari stanno vivendo ore d'angoscia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso