la tragedia

Annegati nel mare italiano: la barca spezzata in due dalle onde. Trovati dei superstiti sulla spiaggia

Il bilancio del naufragio cresce di ora in ora. Intanto è stato trovato sulla spiaggia un gruppo di migranti vivi, una cinquantina, che si trovavano sullo stesso peschereccio sul quale viaggiavano le vittime



CROTONE. Erano su un'imbarcazione che è stata spezzata in due dalle onde, in una situazione di mare molto mosso, i migranti morti all’alba di oggi a "Steccato" di Cutro, nel Crotonese. Le persone che si trovavano sull'imbarcazione (si sarebbe trattato di un peschereccio) sono finite in mare e sono morte annegate. I morti accertati, al momento, sono 33, ma è un dato sempre provvisorio.

Sempre più drammatico il bilancio delle vittime del naufragio nelle acque italiane

Sale a 33, ma è un dato sempre provvisorio, il bilancio dei migranti morti stamattina a "Steccato" di Cutro, nel Crotonese, dopo che il peschereccio sul quale si trovavano si è spezzato in due. Un bilancio che è destinato certamente ad aggravarsi (foto Ansa)

Intanto è stato trovato sulla spiaggia un gruppo di migranti vivi, una cinquantina, che si trovavano sullo stesso peschereccio sul quale viaggiavano le vittime. I superstiti sono stati soccorsi e rifocillati dal personale del 118 e della Croce rossa, 26 febbraio 2023. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Giovani agricoltori

Daniele Fiamozzi, i vigneti sono «una scelta di famiglia»

Mezzocorona, a soli 24 anni lavora insieme a papà, mamma, sorella (con il fidanzato) in attesa dell’altro fratello. «Una scelta che rifarei cento volte anche se ci sono periodi in cui mi devo alzare alle 2 di mattina per i trattamenti contro la peronospora»


Carlo Bridi