l'operazione

Scoperta la banda dei Rolex: tre arrestati, due in fuga

Operazione della Squadra mobile di Trieste. Almeno 6 le rapine tra dicembre 2021 e i primi mesi del 2023

TRIESTE


TRIESTE. E' stata catturata parte della banda dei Rolex: tre componenti sono stati arrestati, altri due sono cercati dalla Squadra mobile della questura di Trieste, responsabile tra dicembre 2021 e i primi mesi del 2023 di almeno sei rapine.

Si tratta di due cittadini italiani - una donna residente a Trieste, l'altro in Svizzera - uno svizzero, residente a Udine, e due giovani di nazionalità albanese. I primi tre sono stati arrestati e condotti in carcere a Trieste, sono latitanti i due cittadini albanesi. Il cittadino svizzero è stato arrestato, grazie alla collaborazione dell'Interpol di Berna, nella cittadina di Oberkulm, a una sessantina di chilometri ad ovest di Zurigo.

Poi le autorità elvetiche lo hanno consegnato alla polizia italiana. Alcuni componenti avevano il compito di individuare i possessori di Rolex, poi intervenivano anche gli altri, con passamontagna e pistole.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Statistiche

Per l'81% dei giovani trentini il calo delle nascite è un problema

Il dato emerge dai risultati parziali dell'indagine "Futurefam". Si legge anche che per il 44% dei giovani tra i 24 e i 34 anni per una donna è impossibile riuscire a realizzarsi sia nella professione sia nei progetti di vita e di famiglia. La percentuale scende al 7% quando si parla degli uomini

L’addio

I funerali di Giulia Cecchettin a Padova, il vescovo: «Non possiamo più consentire atti di abuso»

È arrivata poco prima delle 11, alla Basilica di Santa Giustina la bara bianca, coperta di rose bianche, che è stata accolta dall'applauso sommesso delle migliaia di persone presenti sul sagrato. Dentro la chiesa si trovano già oltre 1.200 persone per l'ultimo saluto alla studentessa uccisa dal suo ex fidanzato, nella piazza più di 8 mila persone

IL PADRE. Gino Cecchettin: "Ai funerali parlerò per lei"
L'INTERROGATORIO. Turetta ha parlato per 9 ore: "La volevo solo per me"