I numeri del Festival in streaming 

Sei milioni di connessioni e 80 mila spettatori virtuali

Trento. Sei milioni di connessioni al sito del Festival. Alle dirette hanno assistito tra le 70 e le 80 mila persone. Sono due dei numeri di questa quindicesima edizione del Festival dell'Economia...



Trento. Sei milioni di connessioni al sito del Festival. Alle dirette hanno assistito tra le 70 e le 80 mila persone. Sono due dei numeri di questa quindicesima edizione del Festival dell'Economia totalmente online oggi presentati in occasione dell'evento di chiusura della kermesse alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei diversi soggetti organizzatori. In particolare il presidente della Provincia autonoma di Trento Fugatti ha voluto sottolineare come questo sia stato un festival diverso, fatto in un periodo emergenziale ma in ogni caso fortemente voluto anche per dare il proprio contributo di idee in una fase così difficile. Un grazie è stato rivolto ai molti che hanno lavorato dietro le quinte con l’identico impegno. L’auspicio è che la prossima edizione possa svolgersi in presenza e che il popolo dello Scoiattolo possa così tornare a riempire i palazzi e le piazze di Trento.

Un panel di esperti, provenienti anche dalle più prestigiose università del mondo, per un totale di circa 100 relatori e moderatori che hanno dato vita a 44 eventi del programma. 700 gli iscritti alla newsletter del Festival, 51 i comunicati stampa. Tutti gli eventi sono stati fotografati e comunicati in tempo reale attraverso i social, in particolare Twitter, Facebook e Instagram. La pagina Facebook ufficiale del festival, Festival Economia Trento, e di Instagram hanno raggiunto dal 20 al 27 settembre 1.300.000 di persone. I post più visti sono stati quelli Stefano Mancuso, Giuseppe Conte, l'inaugurazione, il ministro Amendola, Piero Angela, Esther Duflo, Forum Corporate Sustainability, Joshua Angrist, Lars Peter Hansen e Federico Rampini.













Scuola & Ricerca

In primo piano