banche

La Volksbank nel 2024 assumerà 100 persone

Confermata l’attenzione alla conciliazione fra lavoro e famiglia: «Vogliamo sfruttare al meglio le potenzialità dei nostri collaboratori»



BOLZANO. Volksbank si prepara ad assumere 100 nuovi collaboratori, con un mix di giovani con e senza esperienza bancaria, figure con consolidate competenze e specialisti, informa una nota. Nel 2023, la Banca ha selezionato e inserito nel proprio organico 114 collaboratrici e collaboratori, che hanno rafforzato sia gli uffici interni di Bolzano e Marostica, sia la rete di filiali. Delle 114 assunzioni totali, 66 sono state in Alto Adige, oltre 40 in Veneto e il resto in Trentino. Particolarmente rilevante è il dato degli under 30, che rappresentano circa il 55% dei neoassunti, prosegue Volksbank.

Nel processo di rafforzamento e crescita, la Banca ha previsto 100 nuove assunzioni per il 2024. Per Volksbank la diversità di capacità e competenze rappresenta un valore aggiunto. Continua anche il percorso di Volksbank verso la valorizzazione delle diversità, che sarà portato avanti per promuovere la conciliazione tra lavoro e famiglia. "Come datore di lavoro, per Volksbank è fondamentale avere collaboratrici e collaboratori con diverse competenze specialistiche e punti di forza: valorizziamo i talenti e troviamo per loro il ruolo più adatto, sfruttando al meglio le loro potenzialità. Siamo consapevoli che il vero valore di una organizzazione sono le persone e per questo motivo continueremo a promuovere la diversità e l'inclusione in azienda", afferma Ilse Steurer, responsabile Human Resources di Volksbank.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso