Juniper Extensible Solutions diventa parte di Be 

Acquisito il 51% della digital company nata in Trentino e attiva nello sviluppo  di software multimediali: «Ora più crescita e possibilità di ulteriore sviluppo» 



TRENTO. Juniper Extensible Solutions, "digital company" italiana attiva nello sviluppo di soluzioni software multimediali e per il web entra a far parte del Gruppo Be, che ne acquisisce il 51%. L’operazione consente significative sinergie di offerta per i settori Sport, Musica e gestione Eventi, lungo l’intera value proposition di servizi professionali negli ambiti Digital Strategy, Mobile & Web Development e Customer Experience & Design, nei quali Be è già presente attraverso la propria controllata Iquii.

Juniper Extensible Solutions nasce nel 2000 tra le vallate del Trentino e la città di Bolzano ad opera di Stefano Nicolussi e Marco Gilardi, quale start-up innovativa per la promozione delle bellezze naturali ed artistiche italiane all’estero e per l’'organizzazione di servizi di Travel&Leisure digitali. Dal 2000 la società sviluppa la sua attività nel settore degli Sport Invernali e diventa provider leader dei servizi di accreditamento, ticketing e controllo accessi per gli eventi di Coppa del Mondo di Sci Alpino in Italia acquisendo anche importanti commesse all’estero.

La qualità e la specializzazione dei servizi offerti, basati sulla piattaforma proprietaria di event management "EventBuilder”, sono state le chiavi della crescita di Juniper che oggi serve federazioni e clienti organizzatori di eventi internazionali in ambito sportivo-fieristico, musicale e culturale.

“L’operazione ci permette di dare continuità alle attività strategiche di Juniper – dichiarano Marco Gilardi e Stefano Nicolussi alla guida della società anche nel nuovo assetto societario- nonché di perseguire gli obiettivi prefissati, assicurando lo sviluppo e la crescita dei nostri asset sul mercato di riferimento.

L’importante gruppo di cui ora facciamo parte permetterà a Juniper di rafforzare il posizionamento nell’ambito dello Sport & Entertainment, anche grazie alla integrazione di nuove competenze e strumenti in ambito marketing, big data ed advanced analytics, rilevanti per ottimizzare la gestione di grandi eventi e i relativi impatti territoriali. Avremo l’opportunità di estendere la nostra presenza sul mercato del “Digitale” grazie alla cooperazione con Iquii e con i team Be competenti nel marketing e customer engagement.

L’integrazione nel gruppo Be apre anche alla possibilità di dare un contributo in nuovi ambiti progettuali per i quali sarà richiesta la nostra competenza maturata in quasi vent’anni di attività “.

“La capacità di valorizzare l’esperienza legata ad eventi importanti – dichiara Stefano Achermann, CEO di Be – è chiave per il successo delle tecniche di Fan/Client Engagement ed aumenta la propensione di spesa. Con Iquii prima e con Juniper ora stiamo perseguendo una strategia che ci vede offrire soluzioni ed “hub di servizi” attraverso i quali Istituzioni Finanziarie, Soggetti dell’industria dello Sport & Entertainment ed aziende Large Corporate possono creare nuovi ecosistemi ad alto valore aggiunto”.

Il Gruppo Be, quotato sul segmento STAR di Borsa Italiana, è tra i principali player italiani nel settore Consulting. La società fornisce servizi di Business Consulting, Information Technology, Process & Document Management. Grazie alla combinazione di competenze specialistiche, avanzate tecnologie proprietarie ed esperienza consolidata, il Gruppo supporta primarie istituzioni finanziarie, assicurative e industriali italiane nella creazione di valore e nella crescita del business. Con più di 1.100 dipendenti e sedi in Italia, Regno Unito, Germania, Austria, Spagna, Svizzera, Romania, Polonia ed Ucraina, il Gruppo ha realizzato nel 2017 ricavi per 129,7 milioni di Euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano