il festival 

Eurochocolate sbarca sull’Altopiano della Paganella

TRENTO. Eurochococolate Christmas sarà il primo evento che aprirà la stagione invernale dell’Altipiano della Paganella. L’evento presentato ieri a Trentino Marketing offre un ricco programma di...



TRENTO. Eurochococolate Christmas sarà il primo evento che aprirà la stagione invernale dell’Altipiano della Paganella. L’evento presentato ieri a Trentino Marketing offre un ricco programma di manifestazioni che nell’arco di 4 giornate dal 13 al 16 dicembre riempiranno un periodo che tradizionalmente è scarso d’iniziative nelle nostre valli turistiche in tutti i quattro paesi dell’Altipiano, da Andalo a Molveno, da Fai della Paganella a Cavedago. E ci sono tutte le premesse perchè la scommessa di questo evento alla sua prima edizione in Trentino abbia successo. Ad affermarlo il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, che da subito ha incoraggiato l’idea proposta da tutto l’altipiano della Paganella unito. E’ proprio l’unità d’intenti che ha registrato in zona che fa ben sperare in un grande successo, pur con i limiti di un evento alla prima edizione e che deve pertanto essere tarato. E’ soprattutto in montagna che la stagione invernale necessita di nuove idee per il periodo che va dall’Immacolata a Natale. Diamo atto che la Paganella si è mossa per prima ha concluso Rossini.

Mentre la presidente dell’APT Dolomiti Paganella Anna Rosa Donini, ha affermato : «Siamo orgogliosi di essere i primi, a dare spazio a questo evento che ha visto lavorare fianco a fianco l’Apt, le amministrazioni comunali, le associazioni di categoria e gli operatori». Tutti ha ricordato hanno accolto con entusiasmo l’idea.

Un aspetto più volte ricordato è quello relativo alle degustazioni tutte gratuite, che saranno abbinate ai prodotti tipici della zona importanti marchi locali con l’occasione hanno voluto costruire un abbinamento fra cioccolato e tipicità del territorio dalle mele alla grappa, al miele, ha ricordato il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci.

Alberto Perli, sindaco di Andalo ha portato l’apprezzamento di tutte e quattro le amministrazioni comunali coinvolte: la strada imboccata è quella giusta, ha affermato e vedo molto con favore la collaborazione con l’associazione degli albergatori ma anche con Melinda. Molte le iniziative in programma, che vanno dalla ciocopasticceria ai laboratori dedicati ai più piccoli alla choco scalata al choco circus alle choco sculture. (c.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano