L’assemblea ha approvato il bilancio 

Ecoopera, un 2019 di soddisfazione

Trento. È soddisfatto Renzo Cescato, presidente di Ecoopera. Assieme a lui sono soddisfatti le socie e i soci (complessivamente sono 100) della cooperativa nata sette anni dall’unificazione di tre...



Trento. È soddisfatto Renzo Cescato, presidente di Ecoopera. Assieme a lui sono soddisfatti le socie e i soci (complessivamente sono 100) della cooperativa nata sette anni dall’unificazione di tre realtà: Lavoro e Servizi Valsugana, la Cicogna Servizi e Cet.

“L’assemblea dei soci di alcuni giorni fa – spiega Cescato - ha approvato il bilancio dell’esercizio 2019, caratterizzato e archiviato con un risultato particolarmente soddisfacente, in deciso aumento se messo a confronto con quanto fatto segnare dodici mesi prima”.

Il valore della produzione del 2019 di Ecoopera ha raggiunto 40 milioni 147 mila euro. L’incremento, rispetto all’esercizio 2018, è stato di 3 milioni e mezzo di euro. Meritevole di una sottolineatura l’aumento dello staff di collaboratrici e collaboratori che, quotidianamente, prestano servizio in questa realtà cooperativa: sono passati da 335 a 423. “Un balzo in avanti di poco inferiore alle cento unità – osserva Cescato – a dimostrazione del considerevole incremento dell’operatività di ogni giorno”.

Non solo numeri. “Infatti – ricorda Cescato – durante il 2019, Ecoopera, ha acquisito quote in alcune società. Operazioni condotte in porto dopo attenta valutazione e che hanno dimostrato la bontà di quanto concretizzato”. Ecoopera è cooperativa solida. “Lo dimostra un dato su tutti – concludono i vertici – Il patrimonio è di 21 milioni di euro. Solidità che permette di guardare al futuro con fiducia conciliando un moderno agire sul mercato con l’attenzione ai principi ispiratori del movimento cooperativo trentino”.















Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»