Dillo al Trentino

«Quell’uscita vietata è troppo pericolosa, il Comune di Riva metta uno spartitraffico»

La segnalazione: «Sono sempre di più le auto che svoltano a sinistra uscendo dal Centro Commerciale 2000. Ma quella manovra non si può fare, bisogna intervenire». Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it



RIVA DEL GARDA. Cosa si può fare se un “semplice” cartello di svolta vietata non viene rispettato, creando disagi e soprattutto una situazione di costante pericolo?

È quello che si chiede Sergio che ha contattato “Dillo al Trentino” per raccontare quello che succede quotidianamente in via Edoardo Modl a Riva del Garda.

In quella via c’è il parcheggio del Centro Commerciale 2000, un posto molto frequentato e che quindi ha un via vai continuo di auto che entrano ed escono dal parcheggio situato sul lato nord.

Tante, tantissime auto però svoltano a sinistra incuranti del cartello di pericolo che hanno davanti agli occhi, tanto che nella sua mail inviata a dilloaltrentino@giornaletrentino.it Sergio lancia un invito all’amministrazione comunale di Riva del Garda, quello di realizzare uno spartitraffico per impedire ai “furbetti dello svincolo” di poter effettuare la manovra vietata.

Scrive Sergio: «Buongiorno, vorrei segnalare una situazione potenzialmente pericolosa per gli automobilisti che transitano da via Edoardo Modl a Riva del Garda.

Molti automobilisti (la quasi totalità) che escono dal parcheggio del Centro Commerciale 2000 a Riva del Garda (lato nord) non rispettano l'obbligo di svolta a destra e decidono, non rispettando il segnale, di svoltare a sinistra creando molto frequentemente situazioni potenzialmente pericolose per il traffico veicolare.

Sarebbe utile, anzi a parer mio indispensabile, che il Comune provvedesse ad apporre uno spartitraffico per impedire quanto sopra.

Grazie tante per l'attenzione e grazie per il prezioso servizio di cittadinanza attiva che state facendo con “Dillo al Trentino”», conclude Sergio.

Avete una segnalazione? Mandate una mail a dilloaltrentino@giornaletrentino.it oppure mandateci un messaggio in direct sulla nostra pagina Facebook.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»