Gli eventi top 

Un weekend pieno zeppo di feste in musica

Trento. Nelle calde serate estive torna prepotente la voglia di live che accompagna feste, apericena, eventi e molto altro. Grande attesa per La notte magica la notte bianca delle Feste Vigiliane che...


Katja Casagranda


Trento. Nelle calde serate estive torna prepotente la voglia di live che accompagna feste, apericena, eventi e molto altro. Grande attesa per La notte magica la notte bianca delle Feste Vigiliane che trasforma la città di Trento in un enorme teatro e discoteca a cielo aperto. Dal concerto di Ivan Daldoss in Galleria Civica in apertura straordinaria, ai concerti da bar (super quello di Andrea Braido in via Calepina dalle ore 22), ai live set nelle piazze e tutti gli eventi collaterali e poi i dj set nei parchi periferici. È dedicato ala cultura hip hop l’evento al Pippo Stage di Bolzano con Vox Massive Jam. Dalle 17.30 nell’area parco open air maratona con tutte le formazioni e artisti del genere e special guest Inoki Ness e dj Zarra. Con il motto “Avete mai ballato la musica classica?” fa tappa al Forte delle Benne di Levico Terme alle ore 18.30 il concerto dei Symphoniacs. Serata elettronica quella al Classic Lumina di Bolzano ore 22.30 e le selezioni di Luca Venus dj per Back to the 90’s. Prosegue in Piazzale Langer di Bolzano ore 17 il Volxsfest V 25 a cura di Radio Tandem con intrattenimento e punto ristoro e i concerti di Radio Tandem Sound Sysstem, Luna un Quarto e infine gli O’CiucciarellO. Le Feste Vigiliane sono anche a Molina di Ledro dove per tutto il fine settimana un ricco programma di musica, divertimento e sapori. Prosegue il SummerVibes al Saewa Bivac di Bolzano alle ore 18 con i migliori beats elettronici nella sitauzione open air con selezioni dei dj Mr Wushu, Divid e Mr Alex. Musica live in città di Trento a corollario del Vigiliane Play.

Il Giardino Santa Chiara ospita in serata il concerto di Poveri di Sodio con un repertorio di sigle di cartoni vintage e poi dj set. A Naturno dalle ore 19 nel centro storico si alternano live set e dj per Live Night on the Beach. È Queen Mania in loc Pra Minati a Tezze Valsugana ore 21 per il concerto tributo ai Queen ad ingresso libero. Serata cover pop e blues quella al Palm Lounge di Merano con la musica dei Cinnamon Rolls ore 21 e i loro brani che spaiano dal pop al blues. Concerto con Supersonic band live in Piazza Municipio di Pergine Valsugana per la due giorni dedicata alla Festa della Musica e live set dalle 19.

Appuntamento con la seconda giornata di Alpen Flair 2019 all’Ex Nato Areale di Naz dove dalle ore 16 sul palco saliranno gruppi internazionali e nazionali.













Scuola & Ricerca

In primo piano