Sul palco di Levico, Open Frontiers Project  

Levico. Prosegue la rassegna di concerti al Parco delle Terme di Levico che esplora i linguaggi sonori del jazz ma non solo con un ventaglio di proposte molto diversificate tra loro e tutte di...



Levico. Prosegue la rassegna di concerti al Parco delle Terme di Levico che esplora i linguaggi sonori del jazz ma non solo con un ventaglio di proposte molto diversificate tra loro e tutte di qualità.

Una serata spettacolare che abbatte i confini così come l’ensemble che la anima, Open Frontiers Project, un progetto che fonde le vene artistiche di protagonisti del panorama musicale nazionale ed internazionale del genere. Questa sera, 1 agosto, ore 21 nell’anfiteatro naturale del Parco delle Terme di Levico, e in caso di maltempo all’interno della rimessa del parco, si incontrano le nature sonore di John Helliwell, ai sassofoni Raimondo Meli Lupi, alla chitarra Max De Aloe, all’armonica cromatica Gianmarco Scaglia, al contrabbasso e Paul Wertico, alla batteria.

Una formazione in cui Helliwell vanta in curriculum la sua carriera con i Supertramp in cui è sassofonista così come va ricordato che Paul Wertico invece è stato membro del Pat Metheney Group e ha al suo attivo la vittoria di ben sette Grammy Awards. In questo progetto il Open Frontiers propone all’ascolto del pubblico un repertorio di standards jazz e brani originali dei vari membri con lo scopo di produrre una performance elegante e ricca di atmosfere magiche ed energiche, volte a sottolineare l’empatia dei musicisti nel condividere i rispettivi mondi musicali. Spazio all’improvvisazione su brani codificati che sono la cifra stilistica della diverse anime di questo progetto e che propongono il maturo contributo di carriere musicali che sono il connubio con le tante personalità incontrate ed intrecciate sui palchi e nella vita. Il concerto fa parte della rassegna Parco di Note di Vivere il Parco 2019, itinerario musicale tra generi e stili diversi con concerti pensati per portare i suoni fra gli alberi e dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente.

La rassegna prosegue l’11 agosto prossimo con un concerto di musica classica “Compositrici a Corte” del trio Divina Euterpe.K.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano