Doppio appuntamento con il teatro a Villazzano e Rovereto

Villazzano. Inaugura con il sorriso la Stagione del teatro di Villazzano che questa sera, 23 ottobre, apre le porte con il ciclo “Intervallo Comico”. Ospite del primo appuntamento in programma la...



Villazzano. Inaugura con il sorriso la Stagione del teatro di Villazzano che questa sera, 23 ottobre, apre le porte con il ciclo “Intervallo Comico”. Ospite del primo appuntamento in programma la Produzione Teatro della Caduta con “Io, Ovvero come sopravvivere all’epoca del narcisismo”, di e con Francesco Giorda diretto alla regia da Roberto Tarasco lo spettacolo, che inizia alle ore 20.45, analizza paure e irrazionalità umane. “Andrà tutto bene. Come un volo aereo. Decollo, crociera e atterraggio. Un bel respiro profondo e quando ti risveglierai sarà tutto finito.” Ma ho paura. E se poi non mi sveglio? Tutti hanno paura dell’anestesia totale. E cosa faccio la notte prima, mica dormo. Sarebbe come andare al ristorante prima di un pranzo di nozze.” Si ride con amarezza quindi catturati dalla performance di Giorda. Tutto un altro stile e tono invece “La Natura è il mio tempio” spettacolo di danza parole e multimedia in scena questa sera a Teatro Zandonai di Rovereto ore 20.30. La natura è protagonista in questo lavoro Musica, parole, e poi danza e movimento si fondono con le riprese della natura raccolte nei dintorni di Villalagarina da Luigi Zoner ed Elia Giordani. Sul palco la Compagnia il Mondo di Lilith la musica con Samia Charbel, Filippo Ferro, Gabriele Girardelli e Riccardo Rea e le voci di Maria Pellegrini e Lena Simonetti. Lo spettacolo è il primo quadro di un progetto nato nel 2019 che intende sensibilizzare attraverso l’arte su temi legati alla natura ispirando consapevolezza circa la stretta relazione che esiste fra natura ed esseri umani. «Più ce ne occupiamo e la proteggiamo-spiega Francesca Miceli coreografa e anima del progetto-più ci sentiamo meglio nel fisico e come persone e sosteniamo il nostro futuro. Mai come quest’anno il tema si presenta urgente con tutta la sua esigenza».Sarà anche un modo per seguire l’evolversi del progetto, che dopo questa prima produzione proseguirà il suo viaggio nella Natura del Trentino.

Biglietti preferibilmente online - informazioni sul sito www.ilmondodililith.it K.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»