sabato sera

Vince l'Italia contro l'Austria: tensione durante carosello post-partita a Bolzano

Lancio di petardi e oggetti contro forze dell'ordine. Foto DLife



BOLZANO. Attimi di tensione la scorsa notte (fra sabato 26 e domenica 27 giugno) a Bolzano durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli europei di calcio.

Diverse decine di persone, durante il tradizionale carosello in piazza Vittoria, hanno sfidato le forze dell'ordine presenti sul posto in tenuta antisomossa.

In Corso Libertà contro gli agenti sono stati lanciati petardi, cartelli stradali e altri oggetti.

L'Italia batte l'Austria e a Bolzano esplode la gioia. Con momenti di tensione

Attimi di tensione la scorsa notte (fra sabato 26 e domenica 27 giugno) a Bolzano durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli europei di calcio. Diverse decine di persone, durante il tradizionale carosello in piazza Vittoria, hanno sfidato le forze dell'ordine presenti sul posto in tenuta antisomossa. In Corso Libertà contro gli agenti sono stati lanciati petardi, cartelli stradali e altri oggetti. Le forze dell'ordine hanno risposto caricando il gruppo di violenti. Solo in tarda serata la situazione è rientrata. Sono in corso indagini per risalire agli autori degli scontri. (foto DLife)

Le forze dell'ordine hanno risposto caricando il gruppo di violenti. Solo in tarda serata la situazione è rientrata. Sono in corso indagini per risalire agli autori degli scontri. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera