castel ivano - fusione tra le società dei due paesi 

Spera e Villa Agnedo uniti anche nello sport 

CASTEL IVANO. Una fusione attesa. Questa volta non parliamo di Comuni, Casse Rurali o Famiglie Cooperative, ma di associazioni. Sportive, per la precisione. Nei giorni scorsi, infatti, la struttura...



CASTEL IVANO. Una fusione attesa. Questa volta non parliamo di Comuni, Casse Rurali o Famiglie Cooperative, ma di associazioni. Sportive, per la precisione. Nei giorni scorsi, infatti, la struttura polifunzionale di Spera ha ospitato la presentazione della nuova società, l'Unione sportiva Castel Ivano.

La compagine nasce dalla fusione tra le due sportive presenti sul territorio comunale ovvero l'Us Spera Asd, fondata nel 1972 e guidata da Antonio Purin e l'Us Villa Agnedo Asd, nata nel 1982 ed attualmente presieduta da Luca Sandri. Due figure importanti che ora proseguiranno nel nuovo sodalizio: Purin come presidente e Sandri nelle vesti di vice.

Una società l'Us Castel Ivano, impegnata su più fronti: partecipa, infatti, ai campionati di atletica leggera (ad attenderla anche gli imminenti campionati italiani di corsa campestre in programma dal 6 all’8 aprile in provincia di Belluno) ma anche ai campionati Csi di pallavolo e di orienteering.

A festeggiare questa nuova realtà, che indosserà i colori sociali blu e giallo, tanti giovani, dirigenti ed allenatori. Presenti anche la presidente del Csi Trentino Gaia Tozzo, il sindaco di Castel Ivano Alberto Vesco, il consigliere provinciale Gianpiero Passamani, il presidente della Comunità Attilio Pedenzini. Non hanno voluto mancare nemmeno il parroco don Claudio Leoni, il presidente della Cassa Rurale Arnaldo Dandrea e quello del Trentino Lagorai Team, Sandro Zortea.

Un centinaio gli atleti che gravitano attorno all'Us Castel Ivano, che oltre a presidente e vice ha nominato anche il direttivo. Segreteria e tesoreria saranno curate da Martina Sandri mentre consiglieri sono Franco Dellamaria, Matteo Sandri, Franco Coradello, Andrea Tomaselli, Cristina Bassani, Alfeo Pedrin, Sofia Meneghello, Ivana Micheli e Federico Paterno. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano