sci

San Martino festeggia la nuova seggiovia Cima Tognola: «Ora il collegamento col Rolle»

La nuova quadriposto ha sostituito lo storico impianto e porta in vetta in soli 3 minuti



TRENTO. Sul punto più altro della skiarea di San Martino di Castrozza – Passo Rolle è stata inaugurata questa mattina (17 dicembre) la nuova seggiovia “Cima Tognola”.

La storica seggiovia biposto è stata infatti sostituita dalla nuova quadriposto che, partendo dall’arrivo della seggiovia sei posti “Cigolera”, porta in soli 3 minuti in vetta

“Questo è un investimento che nasce dopo il covid, direi proprio un’iniziativa non scontata – ha dichiarato durante l’evento Valeria Ghezzi, presidente Funivie Seggiovie San Martino – è un atto di coraggio che vede nei suoi obiettivi lo sviluppo dei sistemi economici locali, dare valore all’impegno delle comunità e avvicinarsi al progetto più ampio del collegamento con Passo Rolle”. Ha sottolineato Ghezzi: “Il territorio è il nostro unico vero obiettivo”.

Presenti all’evento tutte le categorie, tra i suoi rappresentanti anche Luca Guadagnini, presidente della sezione Impianti e fune di Confindustria Trento e Roberto Busato, direttore generale di Confindustria Trento che ha dichiarato: "Quello di oggi è l'esempio lampante di come visione, investimenti e coraggio siano la ricetta giusta per rilanciare il territorio trentino dopo questi anni difficili". Entrambi hanno rimarcato infine la centralità degli impianti di risalita nell’immaginare una nuova mobilità alpina.













Scuola & Ricerca

In primo piano