Roncegno, la giunta comunale passa da 4 a 5

Roncegno. Prosegue tra continuità e novità il terzo mandato di Mirko Montibeller alla guida del comune termale. In meno di un mese il sindaco ha già convocato due consigli comunali, nominando la...



Roncegno. Prosegue tra continuità e novità il terzo mandato di Mirko Montibeller alla guida del comune termale. In meno di un mese il sindaco ha già convocato due consigli comunali, nominando la giunta, che si amplia a 4 assessori, ed assegnando le varie deleghe e nomine dei rappresentanti in seno ad enti e commissioni.

«Tenendo conto della chiara indicazione emersa dall’esito delle elezioni, ho ritenuto da un lato di premiare l’impegno e l’esperienza degli assessori della giunta uscente, dall’altro di valorizzare i giovani ragazzi che si sono recentemente aggiunti al gruppo e che rappresentano la novità dell’ultima tornata elettorale» precisa Montibeller.

Al suo fianco avrà anche per i prossimi anni Corrado Giovannini, che mantiene la carica di vicesindaco con delega a lavori pubblici, viabilità, aree verdi, parcheggi e cantiere comunale. Rinnovata la fiducia anche all’assessore Marina Frainer, che prosegue con le competenze in materia di ambiente, foreste, attività economiche (agricoltura, industria, artigianato e commercio).

A loro si aggiunge il giovane Lorenzo Bernardi, che si occuperà di comunicazione, cultura, politiche sociali e Distretto famiglia.

Ma la giunta sarà ampliata e passerà da quattro a cinque componenti: per far ciò è stato necessario modificare lo statuto comunale, che ora sarà esposto all’albo in modo che entro il mese di novembre potrà entrare a far parte della squadra anche un’altra giovane, Alessia Sartori, a cui saranno assegnate le competenze in materia di turismo, sport, valorizzazione del territorio e dei prodotti locali.

«Competenze che temporaneamente rimarranno in capo a me» precisa Montibeller. Il sindaco ha in carico anche affari istituzionali, demanio e patrimonio, bilancio, personale comunale, urbanistica ed edilizia privata, oltre a quanto non espressamente delegato agli assessori comunali.

Oltre ai quattro assessori, è stato nominato anche un consigliere delegato, l’assessore uscente Giuliana Gilli, che si occuperà di istruzione.

Capogruppo della lista Comunità attiva è stato invece designato il consigliere Giuseppe Gubert.

In occasione del secondo Consiglio, convocato mercoledì scorso, sono stati confermati i rappresentanti uscenti in seno al Consorzio di Miglioramento Fondiario, il consigliere Tiziano Zottele e Flavio Montibeller. Quindi la nomina della commissione elettorale comunale e il rinnovo del Comitato di redazione del bollettino comunale, con la nomina di Giuliana Gilli e Antonietta Costa.

Infine l’elezione di Giuseppe Gubert e Mariano Menegol quali componenti dell’assemblea della Comunità di valle. M.C.















Scuola & Ricerca

In primo piano