La civica fuori dal consiglio comunale 

«Rivivere Borgo, la lista continua a lavorare»

Borgo. Rivivere Borgo pensa al futuro. A distanza di sei mesi dalle elezioni comunali il gruppo che sosteneva la candidatura a sindaco di Sunil Pellanda fa un bilancio. «Come è noto, la lista...



Borgo. Rivivere Borgo pensa al futuro. A distanza di sei mesi dalle elezioni comunali il gruppo che sosteneva la candidatura a sindaco di Sunil Pellanda fa un bilancio.

«Come è noto, la lista Rivivere Borgo non ha alcuna rappresentanza in consiglio comunale, in quanto il risultato ottenuto non ha consentito l’attribuzione di seggi, e l’appoggio ad Enrico Galvan in occasione del ballottaggio è stato offerto senza apparentamento ufficiale», spiegano. Una indicazione di voto che era stata data ai propri sostenitori dopo l’apprezzamento di Galvan a molte idee presenti nel programma di Pellanda, con la promessa di prendersene carico e l’ opportunità di un coinvolgimento attivo nella vita pubblica di Borgo.

«Ora possiamo raccogliere i primi frutti del nostro percorso e siamo ben contenti di come ci siamo mossi fino ad oggi, infatti, abbiamo un confronto periodico con l’amministrazione comunale ed in particolare con il primo cittadino, il quale ci tiene aggiornati sui progetti e sulle problematiche del nostro Comune», precisa Pellanda. Incontri da cui è nata l’idea di proporre la nomina del capolista di Rivivere Borgo, Zeus Fiorese, nel consiglio della biblioteca comunale, offrendo di fatto al gruppo la possibilità di partecipare in modo attivo all’organizzazione della vita culturale del paese.

«La nostra lista continua quindi a lavorare, è presente nella comunità e la forza delle sue idee non si è perciò esaurita con la conclusione della campagna elettorale», concludono quindi gli esponenti della lista civica borghesana. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano