Pescatori in gara con ami e lenze in riva al Brenta

Novaledo. Si è svolta lungo le rive del Brenta in prossimità del Bicigrill di Novaledo una gara di pesca organizzata da Giorgio Montibeller e Mauro Holzer con la collaborazione dell’Associazione...



Novaledo. Si è svolta lungo le rive del Brenta in prossimità del Bicigrill di Novaledo una gara di pesca organizzata da Giorgio Montibeller e Mauro Holzer con la collaborazione dell’Associazione pescatori dilettanti della Valsugana. Per l’occasione, nel fiume sono stati immessi circa 100 chili di trote fario che sono serviti a dare soddisfazione ai 33 partecipanti alla gara. Al termine della competizione, che è iniziata alle 7 del mattino e si è conclusa intorno alle 10, le catture sono state circa 300, per un peso complessivo di 80 chili. Per l’occasione, è stata introdotta una deroga opportuna al regolamento di pesca vigente, che consente ad ogni pescatore di effettuare un massimo di 5 catture per ogni uscita di pesca. In questo modo, i partecipanti hanno potuto tenere tutti i pesci che sono abboccati ai loro ami, purché di misura non inferiore ai 20 centimetri minimi previsti dalla vigente normativa. Per partecipare, era previsto il versamento di una quota di quindici euro che è stata utilizzata per acquistare i premi che sono stati consegnati ai vincitori e per offrire il pranzo ai partecipanti.

Questa è stata la classifica finale: Montibeller Giorgio primo classificato con 31 catture. A seguire, Margon Augusto con 20, Pradi Alessandro ed Holzer Mauro con 19, Baldessari Michele con 17, Angeli Renzo con 16, Frainer Lorenzo con 15, Purin Enrico e Baitella Bruno con 12, Ferrai Celestino (Ex presidente dell’Associazione Pescatori) 11, Popadyn Rostislav e Pallaoro Davide 10, Montibeller Ignazio e Pallaoro Fabrizio 9, Oss Anderlot Rino, Corn Andrea, Pacher Giorgio e Baldessari Brunetto 8, Ropelato Andrea 7, Pallaoro Ezio, Montibeller Fabio e Ropelato Giacomo 6, Carlin Arnaldo, Marighetto Davide e Tessaro Bruno 4, Bastiani Stefano 2, Cimadom Enrico 1, zero tutti gli altri. M.G.













Scuola & Ricerca

In primo piano