valsugana 

Parte stasera da Telve “Settimana Donna”

VALSUGANA. Anche quest’anno torna l’iniziativa “Settimana Donna”, promossa dal Sistema Culturale Valsugana Orientale in collaborazione con i Comuni aderenti. Un calendario ricco di appuntamenti, tra...



VALSUGANA. Anche quest’anno torna l’iniziativa “Settimana Donna”, promossa dal Sistema Culturale Valsugana Orientale in collaborazione con i Comuni aderenti. Un calendario ricco di appuntamenti, tra oggi giovedì 28 febbraio e domenica 17 marzo, iniziative che vanno dai film ai concerti, dagli spettacoli alle cene. E poi libri e mostre che si snodano in diverse località della Valsugana. Si parte da Telve, questa sera alle 20.30 in biblioteca con la presentazione del libro di Paola Maria Taufer “Marito amore incubo” mentre a Grigno sabato 2 marzo alle 20.30 nell’antica pieve è in programma un concerto con il coro femminile Francesco Sandi. Nel teatro della frazione di Olle, a Borgo, mercoledì 6 marzo alle 20.30 l’associazione “La casa di Alice A” invita allo spettacolo “Filò di Donne”: ospite della serata Loredana Cont. Inoltre alle 17.15 e alle 18.45 visita gratuita al Museo Casa Andriollo, con prenotazione in biblioteca. Sempre a Borgo mercoledì 6 alle 20.30, il cinema del centro scolastico proietta il film “Maria Regina di Scozia” di Josie Rourke.

Tanti gli appuntamenti che coincidono con la giornata della festa della donna, venerdì 8 marzo: a Castelnuovo alle 20.45 in teatro c’è lo spettacolo teatrale “Basta parlar male dele done” della Filolevico mentre a Roncegno alle 19.30 cena all’Agritur Montibeller “Musica Cibo e Parole” con musica delle Mi(s)sonanti e letture al femminile (prenotazione in biblioteca a Roncegno). Sempre venerdì 8 alle 18 al Centro Lagorai Natura di Torcegno si inaugura la mostra “Donna. Ieri, oggi, domani”, la figura femminile in ritratti, sculture ed immagini. La mostra rimarrà aperta fino a domenica 17.

Infine sabato 9 marzo alle 17 nell’antica pieve di Grigno si tiene l’inaugurazione della mostra fotografica “Jeratika” di Giuliano Cappello, che rimarrà aperta fino a domenica 24 marzo. Inoltre in biblioteca a Grigno mostra bibliografica dedicata alla pittrice Artemisia Gentileschi. Nelle biblioteche comunali del Sistema Culturale Valsugana orientale dal 5 al 15 marzo saranno inoltre esposti libri e film dedicati alla Festa della Donna. (m.c.)















Scuola & Ricerca

In primo piano