Parco Paneveggio, un furgone per servizio e promozione 

PRIMIERO. L’automezzo che il Parco di Paneveggio Pale di San Martino ha in dotazione da alcune settimane, sarà uno strumento utilissimo per i lavori e gli interventi sul territorio che il Parco sta...



PRIMIERO. L’automezzo che il Parco di Paneveggio Pale di San Martino ha in dotazione da alcune settimane, sarà uno strumento utilissimo per i lavori e gli interventi sul territorio che il Parco sta portando avanti, ma allo stesso tempo, in maniera decisamente originale, racconterà anche l'area protetta.

Sul cassone centinato e telonato del furgone sono state, infatti, posizionate delle gigantografie che raccontano contesti e paesaggi più rappresentativi dell'area protetta. Sarà utilizzato dalle squadre operai del Parco principalmente per quei materiali che non possono essere trasportati su cassoni aperti, come attrezzature specifiche di lavoro o gli allestimenti delle mostre, allestimenti che possono essere richiesti da altre realtà anche oltre i confini provinciali, oppure per interventi di manutenzione della sentieristica e del territorio.

Una “vetrina mobile”, quindi, dove è possibile osservare il Cimon della Pala, ma anche gli ambienti dell'acqua e, naturalmente, anche il cervo simbolo del Parco. (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano