“Ospedaletto de sti ani”, immagini che toccano il cuore

Ospedaletto. Aprirà le porte al pubblico alle ore 17 di domani la mostra fotografica realizzata dalla locale Pro loco intitolata “Ospedaletto de sti ani”. «In occasione del Natale e con l’intento di...



Ospedaletto. Aprirà le porte al pubblico alle ore 17 di domani la mostra fotografica realizzata dalla locale Pro loco intitolata “Ospedaletto de sti ani”.

«In occasione del Natale e con l’intento di celebrare il nostro amato paese – fanno sapere i volontari dell’associazione – abbiamo deciso di raccogliere nelle palestra comunale tutti gli ingrandimenti delle antiche fotografie di Ospedaletto che dal 2018 ad oggi sono stati via via proposti all’interno del portico di Via XX Settembre». Tante, tantissime immagini “de na volta” che nell’ultimo anno e mezzo hanno permesso a tale installazione di dar vita ad una vera e propria esposizione “dinamica” con fotografie diverse tutti i mesi.

«Immagini grazie alle quali è stato possibile rispolverare vecchi ricordi ed emozioni – raccontano i ragazzi della Pro loco – oltre a solleticare la curiosità dei più giovani per un progetto che proseguirà anche nel 2020 con il sostegno del Comune di Ospedaletto e della Cassa Rurale Valsugana e Tesino».

La mostra di domani, che racchiuderà tutte le immagini di repertorio fin qui raccolte, sarà visitabile nei seguenti orari: sabato dalle 17 alle 22; domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 22.

«Per la giornata di domenica – informano gli organizzatori – è, inoltre previsto, a partire dalle ore 17, il saggio degli alunni della Scuola Primaria di Ospedaletto cui farà seguito il concerto del Coro Valbronzale».

L’ingresso è libero e gratuito con possibilità di acquistare gli ingrandimenti delle immagini in esposizione al costo di 20 euro l’uno. FA.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano