castello - la presentazione delle squadre 

L’Us Tesino va all’attacco di calcio e futsal

CASTELLO TESINO. Si è tenuta venerdì sera, nella cornice offerta dal Cafè Lumiere di Castello, la presentazione dell’Unione Sportiva Tesino per la stagione calcistica 2018/2019. «A circa un anno di...



CASTELLO TESINO. Si è tenuta venerdì sera, nella cornice offerta dal Cafè Lumiere di Castello, la presentazione dell’Unione Sportiva Tesino per la stagione calcistica 2018/2019.

«A circa un anno di distanza dalla fusione tra il Tesino Maxi Driver calcio a 5 e l’U.S. Tesino calcio a 11 – spiega il presidente Roberto Righi – siamo davvero felici del lavoro svolto e dei risultati fin qui raggiunti. Una crescita costante non solo da parte della dirigenza, ma anche dei tesserati. Tutti uniti nell’intento di portare in alto i colori del Tesino».

Tra le novità principali di quest’anno il nuovo mister della prima squadra calcio a 11 Matteo Vesco, il preparatore dei portieri Marco Gonzo (calcio a 11 e a 5) oltre all’affiancamento a Matteo Faresin, come responsabile della prima squadra a 11, di Daniele Gecele.

«Siamo davvero felici per questi nuovi innesti, – racconta lo stesso Faresin – uomini di calcio ed esperienza che sono sicuro ci aiuteranno a raggiungere risultati importanti sia dal punto di vista sportivo che sotto il profilo dell’attaccamento alla maglia. Proprio per questo ci impegneremo a lavorare sempre più duramente perché è solo con il sacrificio di tutti che sarà possibile raggiungere grandi traguardi».

Dello stesso avviso Massimiliano Martini, anima e cuore della prima squadra calcio a 5, il quale auspica in nuova stagione di successi il coronamento del duro lavoro degli ultimi anni. «Sarebbe davvero bello se nel quarantesimo anniversario dalla nascita del movimento calcistico in Tesino – spiega Martini – riuscissimo a portare a casa qualcosa di importante, non solo per la dirigenza, ma anche per chi, prima di noi, ha versato lacrime e sudore per questa maglia».

Per una società molto attenta al sociale e non solo ai risultati sul campo, tante sono state le attività portate avanti negli ultimi 12 mesi. Tra queste l’organizzazione di diversi tornei di calcio giovanile e non solo, come il Memorial Toni Zen e Dino Soranzo, il Memorial David, il Trofeo Sordo ed il Memorial Fiorese, oltre alla Giornata dello Sport di Castello Tesino. «La nostra volontà – conclude il presidente Roberto Righi – è quella di riuscire ad avvicinare al calcio quanti più ragazzi possibile, consapevoli che nello sport, così come nella vita, si può vincere e si può perdere, ma la cosa che conta è uscire dal campo sempre a testa alta». (fa.f)













Scuola & Ricerca

In primo piano