Primiero 

Il Covid non farà spegnere le luminarie di Natale

Primiero. L'amministrazione comunale di Primiero San Martino di Castrozza ha incaricato il consorzio "Prim.Art", con sede a Siror, per il montaggio delle luminarie natalizie per un importo di 20.410...



Primiero. L'amministrazione comunale di Primiero San Martino di Castrozza ha incaricato il consorzio "Prim.Art", con sede a Siror, per il montaggio delle luminarie natalizie per un importo di 20.410 euro comprensivo di Iva e per lo smontaggio delle stesse per un importo di 10.736 euro sempre comprensivo di Iva, per un totale di 31.146 euro. Questa illuminazione natalizia è destinata ai paesi di Fiera di Primiero, San Martino di Castrozza, Siror, Tonadico e Transacqua. Per allestire le luminarie si rende necessario l’uso di automezzi adeguati al raggiungimento dei punti più alti, nonché di personale adeguatamente preparato, ed al termine delle festività procedere con lo smontaggio; non disponendo il Comune di sufficienti mezzi idonei all’effettuazione del servizio e di personale specializzato, si rende necessario incaricare una ditta esterna per l’esecuzione degli interventi. Ecco quindi che è stata interpellato "Prim.Art", Consorzio artigiani imprenditori di Primiero, che è costituito da ditte specializzate ed idonee ad eseguire l’intervento richiesto.

Un discorso a parte l'amministrazione comunale lo riserva alle luminarie natalizie del centro storico vero e proprio di Fiera di Primiero (via Terrabugio e via Garibaldi). Per esso nella delibera si legge che «per ottenere la tipologia di addobbi adeguata alle esigenze, la soluzione del noleggio intrapresa negli anni scorsi si conferma soddisfacente sia dal punto di vista economico che di risultato, pertanto l’amministrazione Comunale intende procedere in tale direzione». Ecco che interpellata in merito la ditta Gasparotto srl di Marostica (VI), attuale incaricata della realizzazione delle luminarie per la zona di San Martino di Castrozza, ha presentato un preventivo, accettato dal Comune, con il quale chiede l'importo di 4.950 euro più Iva (6.039 euro in totale), per il «noleggio, installazione, smontaggio di n. 18 attraversamenti stradali composti da cerchi in fibra di vetro, ricoperti di led luce bianco caldo, con flash bianco freddo». R.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano