Valsugana Tesino 

I pagamenti alla Comunità ora si fanno anche online 

Borgo. La Comunità Valsugana e Tesino ha aderito alla piattaforma dei pagamenti elettronici, mettendo a disposizione dei cittadini il pagamento online della tariffa rifiuti, dei servizi socio-assisten...



Borgo. La Comunità Valsugana e Tesino ha aderito alla piattaforma dei pagamenti elettronici, mettendo a disposizione dei cittadini il pagamento online della tariffa rifiuti, dei servizi socio-assistenziali e le ricariche delle tessere per il servizio di ristorazione scolastica. Gradualmente è prevista poi l’introduzione del pagamento online per tutti servizi di incasso dell’ente.

Investimento informatico

«I cittadini apprezzeranno la possibilità di pagare online senza doversi recare agli sportelli - spiega il presidente Attilio Pedenzini – ma è giusto sapere che questa opportunità è stata resa possibile grazie a un consistente lavoro di allineamento di banche dati, software e provider condotto dai nostri uffici per rendere più semplici gli adempimenti di imprese e cittadini». «Si tratta di una innovazione richiesta dai cittadini», conferma Riccardo Molinari, tecnico informatico di Palazzo Ceschi.

Come utilizzare il servizio

Come funziona? Chi utilizza il servizio di ricarica delle tessere per la mensa scolastica può pagare online autenticandosi sul portale dedicato al servizio o scaricando l’App dedicata. Gli utenti dei servizi tariffa rifiuti e socio-assistenziali riceveranno invece, unitamente alla fattura di addebito, l’avviso di pagamento con l’informativa sul servizio pagoPA e le istruzioni per procedere al pagamento. Per i pagamenti online messi a disposizione dalla Comunità sul proprio portale sarà possibile pagare con carte di debito/credito mediante il servizio home banking oppure tramite i circuiti PayPal e Satyspay.

Cosa si può pagare

Con l’avviso di pagamento gli utenti possono pagare anche negli uffici postali (se indicati) o presso qualsiasi altro prestatore di servizi di pagamento (Psp): sportelli bancari che espongono i loghi Cbill o PagoPA, sportelli Atm (se abilitati), punti vendita di Sisal, Lottomatica, Banca5 o attraverso le App del servizio Satyspay. Info: www.comunitavalsuganaetesino.it, area dedicata ai pagamenti elettronici. M.C.













Scuola & Ricerca

In primo piano