passo rolle 

Due giorni per scoprire  tutto il fascino del Telemark

PASSO ROLLE. Weekend all’insegna della sciata a tallone libero sulle piste della skiarea San Martino Passo Rolle in occasione del San Martino Telemark Event. Oggi e domani è possibile avvicinarsi a...



PASSO ROLLE. Weekend all’insegna della sciata a tallone libero sulle piste della skiarea San Martino Passo Rolle in occasione del San Martino Telemark Event. Oggi e domani è possibile avvicinarsi a questa originale disciplina visitando il villaggio telemark sull’Alpe Tognola, dove si potranno vedere le novità del settore e provare materiali all’avanguardia. La modernità si alterna alla tradizione: con una sessione pratica di uso dell’Alpenstock, l’antenato dei moderni bastoncini, per un sciata in compagnia dei maestri di sci. Il Telemark, tornato in voga negli ultimi anni, richiede un po’ di pratica e allenamento, ma ripaga con sensazioni uniche, diverse da quelle date dallo sci moderno: scendere in pista o in neve fresca diventa una danza elegante, lenta, un susseguirsi di emozioni nuove ad ogni curva. Per avvicinarsi a questo sport, la Nuova Scuola Italiana Sci San Martino organizza corsi clinic per esperti e sessioni di telemark imprinting dedicate ai neofiti, con lezioni individuali e di gruppo, della durata di due ore al prezzo di 40 euro. Ma sarà soprattutto l’aspetto goliardico a farla da padrone al Telemark Event, con divertenti appuntamenti come i salti e le evoluzioni al Prà delle Nasse, la sessione mattutina di Telemark Zumba, la Pin Race, ovvero l’esilarante caccia al tesoro non competitiva lungo le piste del Carosello delle Malghe. Maggiori informazioni allo 0439 68182. (mc.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano

il sacerdote

Don Cristelli, oggi l'ultimo saluto a Miola. Celebra l'arcivescovo Tisi

Il funerale si terrà domani, venerdì 26 aprile, alle 15, nella chiesa parrocchiale del paese d'origine. Il sindacato dei giornalisti: «Fu mentore di tanti giovani colleghi»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”

I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»

IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»