primiero 

Cena a Imer per sostenere il lavoro dei missionari

IMER. Primiero e l’Africa: due realtà estremamente diverse ma fortemente unite dalle numerose missioni. In questi giorni, il decano di Primiero don Giuseppe Dapra con alcuni volontari locali, si...



IMER. Primiero e l’Africa: due realtà estremamente diverse ma fortemente unite dalle numerose missioni. In questi giorni, il decano di Primiero don Giuseppe Dapra con alcuni volontari locali, si trova in Congo, nella missione di Kimbondo, da tempo legata al Trentino ed in particolare al Primiero e alla Val di Fassa.

In questo periodo anche alcuni volontari dell’associazione Amici dell’Africa di Primiero, si trovano nel continente nero e nello specifico in Costa d’Avorio per seguire molti progetti lanciati in questi anni in varie zone. Gli Amici dell’Africa hanno realizzato in passato lavori anche in Tanzania, grazie al supporto di artigiani e piccoli imprenditori locali, che d’inverno mettono a disposizione il loro tempo sostenendo le azioni in campo. Ma il Primiero è in prima linea anche in Madagascar per sostenere la missione di padre Bruno Dall’Acqua, veneto di origini e da 30 anni in missione nell’isola africana dove sta realizzando, grazie al supporto locale, un grande ospedale dedicato a Giovanni a Paolo II. Nei prossimi giorni padre Bruno arriverà a Primiero per incontrare i volontari e parlare dei progetti in corso. Domani si terrà nella sala ex Sieghe di Imer una cena missionaria aperta a tutti con ricavato devoluto alla missione, domenica invece il missionario in arrivo dal Madagascar, celebrerà la messa prima a Mezzano alle 9 e poi a Imer alle 10.30. (mc.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano