Borgo, un progetto linguistico per giovani in servizio civile

BORGO. Sei un giovane interessato a svolgere una esperienza di servizio civile? Il Comune e la biblioteca comunale aderiscono anche quest'anno e propongono il progetto "Caffé delle lingue. Vivere il...



BORGO. Sei un giovane interessato a svolgere una esperienza di servizio civile? Il Comune e la biblioteca comunale aderiscono anche quest'anno e propongono il progetto "Caffé delle lingue. Vivere il Borgo in un’altra lingua".

L'obiettivo del progetto è quello di formare un giovane, interessato a migliorare la sua competenza linguistica, per accompagnare bambini, ragazzi ed adulti a perfezionarsi in inglese.

Le attività progettuali previste riguardano: un “caffè delle lingue” dove instaurare un dialogo nell’altra lingua; delle letture in inglese per bambini e ragazzi; delle visite guidate al centro storico per un pubblico straniero con particolare attenzione ai beni culturali del Borgo.

Nel percorso la persona scelta sarà supportata dall’operatore locale del progetto. Per scegliere il progetto è necessario seguire le istruzioni presenti nel sito dello Scuo (www.serviziocivile.provincia.tn.it). La la scadenza per farlo è il 30 aprile porossimo mentre il progetto prenderà il via il prossimo primo giugno e avrà la durata di sei mesi. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera