Acciaierie Venete, produzione da premio 

Il gruppo proprietario dello stabilimento di Borgo ha ricevuto il riconoscimento da “Siderweb”



BORGO. Con il riconoscimento “Bilancio d’Acciaio”, Siderweb premia le aziende che hanno fatto registrare i tassi di crescita e di redditività più alti nel rispettivo comparto, considerate le scelte di finanziamento attuate. Giunto alla 5ª edizione, anche quest’anno è stato assegnato al termine della presentazione dello studio Bilanci d’acciaio, ospitato ieri nella sede di Ubi Banca a Brescia.

Le aziende presenti nello studio sono state raggruppate in 5 categorie, e un premio, quello per la produzione d’acciaio, è andato al gruppo proprietario dell’Acciaieria di Borgo: le Acciaierie Venete. Il gruppo produce acciaio per l’industria dell’auto, per macchine movimento terra e agricole, dell’energia, per la meccanica e le costruzioni. Ha una capacità produttiva di 1,5 milioni di tonnellate l’anno di acciaio, sfornato a Padova, Borgo (nella foto) e Sarezzo, trasformato in prodotti finiti a Padova, Sarezzo e Mura (Brescia), Dolcè (Verona) e Buja (Udine) e, per alcune applicazioni, lavorato ulteriormente a Modena e a Idro (Brescia). Attiva dal 1957, oggi conta oltre mille dipendenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera