il dramma

Tragedia a Trambileno, scivola nel dirupo e muore

Vittima Gino Marcolini, 76 anni, uscito per una passeggiata ieri pomeriggio. L’allarme dato dalla moglie quando non è rientrato per cena



TRAMBILENO. È stato trovato morto in un dirupo nei pressi di Trambileno nella mattina di oggi, 12 ottobre, attorno alle 10.30. La vittima è un uomo di 76 anni, Gino Marcolini.

L’allarme era stato lanciato ieri sera dalla moglie dell’uomo, uscito nel pomeriggio ma non rientrato per l’ora di cena a casa, nella frazione Boccaldo.

In azione i vigili del fuoco volontari di Trambileno, i cinofili del soccorso e i carabinieri di Rovereto. Le ricerche, compiute anche con l'ausilio di droni, erano partite dalle 22 di ieri, fino al tragico ritrovamento ai piedi di un salto di roccia a valle di un sentiero che si snoda nel bosco tra le frazioni di Boccaldo e Giazzera, a poco più di 900 metri di quota, in un itinerario che Marcolini era solito frequentare.

Sembra che l’uomo sia scivolato durante una passeggiata, una delle sue attività preferite. Gino Marcolini era residente in Belgio ma originario di Trambileno.













Scuola & Ricerca

In primo piano