calcio

Sbaglia il gol all’ultimo minuto e gli avversari lo consolano: il grazie del papà

La partita, ad Ala, fra i Giovanissimi. I ragazzi dell’Alense hanno sostenuto il calciatore del Levico demoralizzato



ALA. La lettera del papà è stata pubblicata sul profilo Facebook dell’Us Alense ed è una storia che fa bene al cuore. Una storia “piccola” di un bambino che sbaglia il gol all’ultimo minuto (il gol della vittoria per la sua squadra) e che viene consolato dagli avversari.

Ma ecco la lettera. 

“Buongiorno, sono il papà del ragazzino della squadra dei Giovanissimi del Levico che è scesa in campo con i vostri pari età. Volevo ringraziare i vostri allenatori e giocatori per come si sono comportati nei confronti di mio figlio che durante la partita sbagliando qualche gol grazie anche alla bravura del vostro portiere, all'ultimo minuto aveva sul piede il gol che avrebbe portato alla vittoria ma lo ha sbagliato.

A fine partita in campo lui era demoralizzato con gli occhi lucidi e molti dei vostri giocatori allenatori si sono avvicinati per consolarlo cosa poi successa anche vicino all'uscita dello stadio.

In 7 anni che seguo mio figlio non mi era mai successo di vedere così tanta correttezza a livello morale da parte di una squadra di calcio.

Questo fa capire che nel calcio giovanile esistono ancora dei forti valori che non hanno niente a che fare con certi eccessi che si vedono alla TV da parte di campioni della serie A. Spero che questo punto preso contro di noi che cancella quello zero possa portarvi a prendervi altre soddisfazioni durante questo campionato.”













Scuola & Ricerca

In primo piano