tempo libero

Halloween da brividi al castello di Avio, visite guidate e cacce al tesoro fino al 5 novembre

Sabato 28 e domenica 29 ottobre il Castello rimarrà aperto tutto il giorno proponendo una serie di visite speciali con la suggestiva animazione grazie a cinque compagnie teatrali



AVIO. È già stato definito l’appuntamento di Halloween più frizzante e suggestivo del Trentino, dedicato a famiglie bambini: teatro di questo appuntamento da record sarà il Fai Castello di Avio con la serie di eventi in calendario da sabato 28 a martedì 31 ottobre.

Sabato 28 e domenica 29 ottobre il Castello rimarrà aperto tutto il giorno con orario 10 – 18.40 e proporrà una serie di visite speciali con la suggestiva animazione grazie a cinque compagnie teatrali: la Compagnia dei Giovani di Trento, La Luna Vuota, Gruppo Teatrale "Prove de Teatro", Ganascia Teatro e "Teatro Moda". Una proposta ideale per le famiglie e i piccoli visitatori che non è esagerato definire “da brivido” per le tante sorprese capaci di stupire i presenti.

È obbligatoria la prenotazione anche perché dei 2.400 posti a disposizione nelle varie visite ben 1.500 sono già stati prenotati. Le iscrizioni si possono effettuare su castellodiavio.it o al numero di telefono 0464-684453 o via mail a faiavio@fondoambiente.it.
A causa del probabile maltempo, è invece stato annullato il calendario di lunedì 30 ottobre, mentre è confermato il calendario serale di martedì 31 ottobre con visite dalle 18 alle 20.40 ogni 20 minuti e con la partecipazione massima di 35 persone a visita.

Ma lo speciale programma creato dal Fai Castello di Avio prevede alcuni giorni di avvicinamento ad Halloween, una sorta di prologo incentrato sulle speciali cacce al tesoro dedicate al bambini nelle giornate di domani 26 e venerdì 27 ottobre e poi nelle giornate della prossima settimana dall’1 al 5 novembre.

Proposte volute dallo staff del Castello per consentire di godere di questo speciale appuntamento anche a chi non potrà essere presente nel fine settimana. Insomma “scherzetto o dolcetto” anticipato e posticipato. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera