il fatto

Atterra con il parapendio nel canale Biffis ad Avio, 24enne incolume

In ospedale per accertamenti il 62enne che lo ha aiutato



AVIO. Un giovane austriaco di 24 anni è atterrato nel canale Biffis, ad Avio, dopo essersi lanciato con il parapendio dal Monte Baldo. A lanciare l'allarme sono stati alcuni cittadini che hanno assistito all'incidente, avvenuto poco prima delle 9 di mattina. Il giovane, che ha semplicemente sbagliato la manovra di atterraggio e non è precipitato, è riuscito a mettersi in salvo autonomamente, raggiungendo la riva del canale grazie al provvidenziale intervento di un passante di 62 anni, intervenuto per tenere ferma la vela del parapendio.

Il 62enne ha impedito che la vela si gonfiasse d'acqua e che il giovane venisse trascinato con la corrente. Il 24enne è rimasto incolume, mentre il 62enne ha accusato un malore per lo sforzo effettuato, ed è stato trasferito all'ospedale per alcuni controlli. Non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Avio, gli operatori di Trentino emergenza con l'elicottero sanitario e i carabinieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera