mori

Alpinista precipitato sulla via ferrata di Monte Albano, la vittima è Fabrizio Monegatti

Trentino di 58 anni originario di Cles, era residente a Volano. L’incidente mortale proprio quando aveva ultimato il tratto attrezzato
LA TRAGEDIA Mori, precipita dalla ferrata Marangoni: morto un alpinista



TRENTO. Si chiamava Fabrizio Monegatti, aveva 58 anni ed era residente a Volano ma originario di Cles l’alpinista che oggi, 15 ottobre, ha perso la vita dopo essere precipitato dalla via ferrata di Monte Albano, a Mori.

L'allarme è scattato poco prima delle 13. Sul posto sono accorse le squadre del soccorso alpino e l'elicottero, oltre ai carabinieri.

Fatali le lesioni riportate, dopo un volo di circa 150 metri.

L'uomo è caduto quando si trovava nella parte alta della via, un percorso attrezzato particolarmente ostico.

La chiamata al 112 è infatti arrivata da parte di un altro escursionista che, appena terminata la ferrata, ha visto la persona ultimare il tratto attrezzato e precipitare poco dopo dal sentiero nel vuoto.

L'elicottero con il personale del Soccorso alpino ha affiancato la paretea strapiombo lungo la quale corre il percorso attrezzato e ha quindi proceduto al recupero della salma con l'utilizzo del verricello.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera