opere pubbliche

Al via i lavori di allargamento della strada provinciale che porta a Passo Bordala

Dureranno un anno: valore di 1,2 milioni di euro



ISERA. Nella primavera del 2024 aprirà il cantiere per allargare la strada provinciale 88, che porta a Passo Bordala. I lavori - informa una nota - dureranno un anno. L'opera sarà divisa in due stralci, e coinvolgerà la strada che sale a Bordala dal versante di Villa Lagarina. Il progetto è stato presentato ieri nel municipio di Isera.

Il primo stralcio vede l'allargamento di un tratto di strada della lunghezza di circa 760 metri a partire da località Selve proseguendo verso il passo fino al chilometro 17. La sede stradale sarà allargata dagli attuali quattro metri a sei metri, seguendo il tracciato già esistente.

È prevista anche la posa di una nuova pavimentazione stradale, di barriere stradali, di due tratti di muri con rivestimento in pietra e una generale sistemazione del percorso. Il finanziamento è di 1,2 milioni di euro.

L'appalto è previsto nel corso dell'inverno. Al primo intervento ne seguirà, in futuro, un secondo, per sistemare la porzione di strada rimanente che porta fino a Bordala. Verrà così completata l'intera tratta, per una lunghezza complessiva di 2700 metri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera